Eventi

<<  Luglio 2017  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

Sponsor

You are here: Home Archivio Le Black Matas pronte all’attacco per il Campionato di Flag Football

Le Black Matas pronte all’attacco per il Campionato di Flag Football

E per le Black Matas, “Hip Hip Urrà!”
Sacrifici, allenamenti, vittorie morali. Obiettivi, risultati, successi. 

Domenica 3 aprile 2016 le Black Matas hanno partecipato al Sicilia Bowl, Memorial “Antonio Di Lello”, il torneo di Flag Football organizzato dalla squadra Cardinals di Palermo. La squadra messinese ha lottato fino alla fine per conquistare il podio a fianco delle Morrigans e delle Pink Elephants e, nella partita della finale contro le Cudere di Grosseto, è riuscita a classificarsi 4a, avendo sbaragliato le Lionesses di Trabia con il punteggio di 41-0.
In questa prima fase precampionato, il risultato rappresenta una grande soddisfazione per la squadra dopo l’impegno degli ultimi mesi ed è altresì una conferma dell’atteggiamento sempre più deciso e combattivo con cui le Black Matas scenderanno in campo.
La squadra, con la tenacia della Presidente nonché atleta delle Black Matas, Roberta Mazzaglia, è riuscita a formare anche dei rookies che hanno fatto la differenza durante le ultime partite giocate a Palermo.
Grazie anche al capitano, il QB Grazia Roberto che ha sostenuto le compagne con dedizione e convinzione per mantenere accesa la competitività e la concentrazione.

Nelle finali del campionato 2015 a Grosseto, le Black Matas si sono confrontate con avversarie di alto livello, atlete che hanno maggior esperienza nel mondo del flag football e ciò ha permesso alla squadra messinese di acquisire maggior competenza e di ottenere dalle partite esempi pratici per migliorare le criticità tecniche durante il periodo di allenamento.

La squadra non si è impantanata nelle sconfitte, ma le ha sfruttate come strumento per ripartire più forte di prima, con maggiore consapevolezza sui propri limiti e totale fiducia nelle proprie potenzialità.
Tutto ciò è stato reso possibile grazie al sostegno e all'impegno dei coach Marcello Milioti e Salvatore Galletta che, con perseveranza e intraprendenza, hanno deciso di perseguire il sogno di rendere la squadra sempre più sicura di sé, preparata fisicamente, tecnicamente e mentalmente alle sfide che si presenteranno.

Per il campionato di quest’anno, che avrà inizio il 7 maggio, le aspettative sono sempre più alte: i risultati della squadra crescono così come voglia di vincere. Alimentate dalla passione, le Black Matas riusciranno a liquidare incertezze e ostilità per combattere con grinta e determinazione, conquistando sempre più successi. Go Blacks!
 
 
Giusy D'Arrigo
 
 

Ultimo aggiornamento ( Sabato 12 Novembre 2016 07:49 )